I Bio-Attivatori A.M.C.O.P. per dentizione decidua D e DC (con presa “a ciuccio”) sono particolarmente indicati per le terapie precoci ed atraumatiche nelle problematiche disfunzionali e lesionali neuro-muscolari, osteopatiche, ortopediche e psico-affettive. Le caratteristiche tecniche di questa tipologia di apparecchi dentali per bambini, unitamente alla comodità di utilizzo, rendono il Bio-Attivatore particolarmente importante nella stimolazione della crescita dento-scheletrica e nelle cause delle malocclusioni. Il Bio-Attivatore A.M.C.O.P. è più specificatamente indicato per i piccoli affetti da deficit trasverso di maxilla con morso aperto dentale, dovuto ad interposizione della lingua disfunzionale e/o ad uso prolungato del ciuccio stesso.
Il modello DC è dotato di uno scudo e di un supporto per la presa, che lo rendono simile ad un ciuccio per bambini, per rendere l’uso del dispositivo il più possibile accetto dal punto di vista psico-emozionale, favorendo l’attuazione di trattamenti non estrattivi ove l’intercettazione e la correzione osteopatica-ortopedica agiscano in modo adeguato. Per questo motivo può essere considerato uno stimolatore di crescita dento-scheletrica in grado di agire sulle interferenze e le cause determinanti delle malocclusioni per un’azione precoce e intercettiva. Il piano occlusale è perfettamente orizzontale senza curve di Spee e di Wilson, in considerazione della mancata presenza del primo molare permanente.
Siglato con lettera D-DC, rispettivamente senza e con la presa “a ciuccio”, numerati da 1 a 2 con base di colore CELESTE o ROSA.
Bioattivatore Bambini senza ciuccio
SCOPRI DI PIùBioattivatore Bambini con Ciuccio
SCOPRI DI PIù